Gli effetti dell’ascendente

Se il signore dell’ascendente, ha rapporti con un malefico, o cade in ottava, in sesta o in dodicesima casa, la felicità fisica diminuirà. Se si trova in angolo o è trino, vi sarà conforto del corpo. Se il signore dell’ascendente, è debilitato, combusto o in un segno nemico, vi saranno malattie. Se un benefico cade in angolo, o trino, tutte le malattie spariranno. Gli angoli dell’ascendente sono la quarta, la settima e la decima casa. Le case trine sono, la quinta e la nona. Se queste contengono benefici, sono un forte rimedio per la salute.
Non vi sarà salute fisica, se l’Ascendente, o la Luna, ricevono Drishti da un malefico e senza Drishti da benefici. Un benefico nell’ascendente, dona un bell’aspetto, mentre un malefico rende brutti. Buona salute può essere goduta se l’ascendente possiede un Drishti, o un influenza da parte di un benefico.
Se il signore dell’ascendente, Mercurio, Giove o Venere cadono in angolo, o trini, il nativo sarà intelligente, longevo e ricco come un Re. Fama, ricchezza, abbondanza di piaceri e buona salute, possono essere acquisiti se il signore dell’ascendente, cade in un segno mobile e possiede un Drishti da parte di un benefico. Uno possiede segni regali, se Mercurio, o Venere cadono in Ascendente, insieme alla Luna, o cadono in angolo con l’ascendente. Se Mercurio, Giove o Venere cadono in quarta, o in decima casa, o sono in compagnia della Luna in Ascendente, il nativo godrà di grande fortuna.
Se al momento della nascita, l’ascendente cade in uno di questi segni: Ariete, Toro e Leone, e contengono Saturno, o Marte, il bambino nascerà con il cordone ombelicale attorcigliato intorno a un arto. La parte del corpo è rivelata dal segno, o dall’ascendente in Navamsa.
Se il Sole si trova in un segno quadrupede, mentre tutti gli altri sono forti e si trovano in un segno duale, nascono dei gemelli.
Se il Sole e la Luna nella stessa casa e cadono in una Navamsa, nei primi tre mesi di vita, il nativo sarà nutrito da tre donne differenti, poi sarà cresciuto dal padre e dai fratelli.
Gli esperti astrologi dichiarano che quello che può essere ricavato dall’ascendente può essere visto anche attraverso la posizione della Luna. Ora spiegherò come diagnosticare future ulcere, cicatrici, nei identificativi, ecc., di una persona. Testa, occhi, orecchi, naso, tempie, mento, faccia sono l’ordine degli organi governati dalla prima decade dell’ascendente. Collo, spalle, braccia, fianchi, cuore, stomaco e ventre, sono indicati dalla seconda decade. Pube, ano, pene, testicoli, cosce, ginocchia, caviglie e piedi, sono indicati dalla terza decade. La porzione già sorta indica la parte sinistra del corpo, mentre quella che deve sorgere indica la parte destra. Gli organi occupati da un malefico, avranno ulcere, o cicatrici, mentre quelli legati a benefici, avranno macchie o nei.