Lo scopo del sito

Il Satapatha Brahmana (12-3:28) dice che abbiamo 10800 respiri di giorno e 10800 di notte per un totale di 21600 al giorno. Questo corrisponde ad un respiro ogni quattro secondi. Il testo dice che abbiamo tanti respiri in un muhurta (= 2 ghatika o 48 minuti = 1/30 di giorno) quanti giorni e notti ci sono durante l’anno (720), quindi questa connessione del tempo (quindi zodiaco) e dei nostri processi interni è centrale nel pensiero vedico. Informazioni che risalgono a 3000 anni (Satapatha Brahmana) ma probabilmente più antiche circolano in molta letteratura moderna, sotto forma di informazioni esoteriche.
Il diametro del Sole è di 864000 miglia, il diametro della Luna è di 2160 miglia, ecc., ecc. Questo potrebbe spiegare la testardaggine di alcune popolazioni nel mantenere (a ragione) vecchie misure simili a quelle più antiche. La formula è: numero X10= X10= X10=, quando nel mito troviamo questi numeri: il 216, il 2160, il 21600 e il 216000 necessità una riflessione. Lo scopo del sito è quello di rendere pubblica l’intera letteratura vedica. A parte la Bhagavad Gita e tutte quelle opere che sono monopolio di sedicenti santoni ed esoteristi, non vi sono nuove pubblicazioni, si studia su traduzioni vecchie di due secoli.

I nostri propositi

Benvenuti nel più grande archivio disponibile di letteratura vedica online su astronomia, astrologia, medicina, architettura, mitologia, folklore, ecc. Le opere sono in sanscrito editabile con translitterazione, utile per citazioni in articoli e libri.

Tutti i libri antichi che un tempo furono chiamati scientifici, storici, ecc., hanno il loro durevole posto nella storia dell’umanità. Coloro che possiedono il coraggio, il carattere, la perseveranza e la forza del vero studioso, del vero ricercatore, troveranno anche nei luoghi più oscuri e più polverosi quello che stanno cercando, vere pepite di pensiero e gioielli preziosi di sapienza.

Questo sito ha un unico fine, quello di promuovere l’antico sapere vedico a beneficio di tutti. Le opinioni qui espresse non sono supportate o sponsorizzate da alcun gruppo religioso o organizzazione.

Sono presenti opere originali di libri e articoli chiaramente di pubblico dominio, materiale che è stato presentato altrove su Internet, o materiale incluso in condizioni di uso corretto in antologie stampate.

Compiti Svolti

Opere Caricate 90
Articoli Caricati 95
Documenti Caricati 85
Novita 75

Collaboratori e siti amici

Nome e cognome
Nome e cognomeTitolo
Profilo
Nome e cognome
Nome e cognomeTitolo
Profilo

Siti amici